Rombo alla mugnaia

Ingredienti e tecnica

Filetto ricoperto da un’impanatura aromatizzata con gli agrumi e le erbe fresche dell’orto. Diventa un involtino per racchiudere cozze, vongole e mazzancolle, con il tocco fresco del pomodoro tagliato come se fossero petali. Grande armonia ed equilibrio, gusto felicemente impattante grazie anche alla maionese di gambero, fresca e leggerissima. Il contorno è uno spinacino di produzione propria di cui non occorre eliminare nulla, tanta è la sua tenerezza. Per completare, salsa al limone arricchita dal fumetto di pesce realizzato con gli scarti del rombo. Tutto torna.

Valore

Punta Chiarito ha creato un autentico circolo virtuoso. Azienda agricola con ristorante. A picco sulla baia di Sorgeto, sorveglia Sant’Angelo nel silenzio di una natura suggestiva e conciliante. La cucina gode di quello che produce l’orto, olio compreso. Il resto è una spesa soprattutto locale, attentissima alla qualità. Chef entusiasta e coinvolgente, un matrimonio riuscitissimo tra modernità e tradizione. In sala e nell’intera struttura, professionalità servita su un piatto di rassicurante informalismo. Realtà per intenditori e buongustai, ogni dettaglio è un tassello fondamentale dell’esperienza.
Andrebbe annotata come tappa obbligatoria.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Settembre 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Chiarito

logo chiarito

Recensioni

risacca
il-baba-cassata
rombo-alla-mugnaia
orecchiette-cozze-e-broccoli
linguine-con-totani-e-peperoncini
linguine-con-ragu-di-genovese
pizzaiola-di-mare
vellutata-di-fagiolini-e-menta-con-palamita
merluzzo-di-coffa-gratinato-agli-aromi-e-agrumi-con-friarielli-saltati-in-padella
gazpacho-di-pomodoro-e-cetrioli

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.