Vellutata di fagiolini e menta con Palamita

“Punta Chiarito Resort” è un’oasi di verde a strapiombo sulla suggestiva Baia del Sorgeto, uno dei posti più belli dell’isola. Gli ambienti sono curati con classe e la struttura è dotata di tutti i “comfort”. La cucina è di stampo “gourmet” ma conserva saldo il legame con la terra di origine, grazie all’utilizzo di prodotti locali forniti dall’azienda agricola annessa alla struttura, nella quale si produce frutta, ortaggi, olio, vino, miele e marmellata. Inoltre, l’azienda alleva animali da cortile tra i quali “spopola” il coniglio, protagonista indiscusso della cucina ischitana.

Ingredienti

Tranci di Palamita, Fagiolini, Aglio, Olio, Sale, Foglie di menta

Preparazione

Sfilettare il pesce e ricavarne dei “trancetti”, pulire i fagiolini e sbollentarli, in seguito “spadellare” i fagiolini con olio aglio e un pizzico di sale, una volta raffreddati, frullare i fagiolini aggiungendo un po’ di acqua di cottura e olio. Passare al setaccio. Scottare i tranci di palamita (due minuti per lato) a fiamma alta.

Mise en place: stendere la crema di fagiolini sul fondo del piatto, apporre i filetti di palamita, completare con un filo d’olio ed una fogliolina di menta.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Settembre 2016

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Chiarito

logo chiarito

Recensioni

risacca
il-baba-cassata
rombo-alla-mugnaia
orecchiette-cozze-e-broccoli
linguine-con-totani-e-peperoncini
linguine-con-ragu-di-genovese
pizzaiola-di-mare
vellutata-di-fagiolini-e-menta-con-palamita
merluzzo-di-coffa-gratinato-agli-aromi-e-agrumi-con-friarielli-saltati-in-padella
gazpacho-di-pomodoro-e-cetrioli

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.