Merluzzo di coffa gratinato agli aromi e agrumi con friarielli saltati in padella

Punta Chiarito Resort è un’oasi di verde a strapiombo sulla suggestiva Baia del Sorgeto, uno dei posti più belli dell’isola. Gli ambienti sono curati con classe e la struttura è dotata di tutti i comfort. La cucina è lo specchio di un legame  puro e sincero con la terra di origine rinfrancato dall’utilizzo di prodotti locali, prodotti dall’azienda agricola annessa alla struttura. La presentazione dei piatti è estremamente elegante ma fatta di ingredienti semplici assemblati  magistralmente dallo chef di Punta Chiarito in un equilibrio unico di sapori, colori e odori…

Ingredienti

filetto di merluzzo, pane raffermo, menta, basilico, prezzemolo,scorza di limone e arancia, friarielli, olio, peperoncino, aglio, sale.

Procedimento

Prendere un filetto d merluzzo, condirlo con un po’ di sale e un filo d’olio.

Preparare la panatura
Pane raffermo, menta, basilico, prezzemolo, aglio, scorza di limone e arancia. Frullare il tutto con robot da cucina. Impanare il filetto di merluzzo e cuocere in forno per 7 minuti a 200°C.
Nel frattempo, in una padella far soffriggere olio, aglio e peperoncino, far saltare i friarielli. Disporre i friarielli sul piatto e deporre il filetto di merluzzo sopra, ultimare con un filo d’olio extravergine.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2017

Ristorante Chiarito

logo chiarito

Recensioni

risacca
il-baba-cassata
rombo-alla-mugnaia
orecchiette-cozze-e-broccoli
linguine-con-totani-e-peperoncini
linguine-con-ragu-di-genovese
pizzaiola-di-mare
vellutata-di-fagiolini-e-menta-con-palamita
merluzzo-di-coffa-gratinato-agli-aromi-e-agrumi-con-friarielli-saltati-in-padella
gazpacho-di-pomodoro-e-cetrioli

Ristoranti.ischia.it
Newsletter