“Punta Chiarito Resort” è un’oasi di verde a strapiombo sulla suggestiva Baia del Sorgeto, uno dei posti più belli dell’isola. Gli ambienti sono curati con classe e la struttura è dotata di tutti i “comfort”. La cucina è di stampo “gourmet” ma conserva saldo il legame con la terra di origine, grazie all’utilizzo di prodotti locali forniti dall’azienda agricola annessa alla struttura, nella quale si produce frutta, ortaggi, olio, vino, miele e marmellata. Inoltre, l’azienda alleva animali da cortile tra i quali “spopola” il coniglio, protagonista indiscusso della cucina ischitana.
Ingredienti
Filetti di Rombo, Gambero Rosso, Sale e pepe, Olio e aglio, Capperi, Brandy, Sedano e pomodori, Carota, Prezzemolo, Riso, Olive di Gaeta
Preparazione
Sfilettare il rombo ricavando 4 filetti, pulire un gambero rosso, arrotolare il filetto di rombo intorno alla coda del gambero, aggiungere sale e pepe. Mettere l’involtino in una busta per alimenti e cuocere in acqua calda a 80° per 4-55 minuti.
Crema di gamberi: far rosolare in una padella olio, uno spicchio d’aglio e la carcassa del gambero, sfumare con il brandy, aggiungere una costa di sedano, una carota, i gambi del prezzemolo e 4-5 pomodori, coprire con acqua e aggiungere un pugno di riso. Cuocere a fiamma bassa per mezz’ora, passare il tutto, utilizzando prima il passaverdure e poi il Minipimer. Snocciolare 3 olive di Gaeta, 3 capperi del Chiarito e decorare.